TERMINI E CONDIZIONI D’USO

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.mgtartufo.com nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza (D. lgs 70/2003).

Il venditore dei prodotti e il titolare del sito é: M.G. S.r.l con sede legale in via Piano d’Ischia 1, 66040 – Gamberale (CH)

P.Iva: 0238 878 0690.

Indirizzo di posta elettronica: mg.tartufo@gmail.com

Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali che sono state messe a sua disposizione sul sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi attraverso il sito con la M.G. S.r.l sono regolati dalle presenti condizioni generali. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Le informazioni, le immagini, le fotografie, i marchi, i prodotti ed in genere gli elementi ed il materiale che il Cliente troverà sul Sito sono divulgati solamente a scopo promozionale e pubblicitario oltre che informativo; il Cliente potrà scaricare o copiare le suddette informazioni e materiali soltanto per un uso personale e non commerciale.

SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra la M.G. S.r.l e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di M.G. S.r.l. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso.

Una volta ricevuto l’ordine, la M.G. S.r.l verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, la M.G. S.r.l invierà tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente il quale, entro le successive 24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi prodotti non risultassero in stock, la M.G. S.r.l evaderà l’ordine con i prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in euro (€) come prezzo finale ma non includono le spese di spedizione che sono sempre a carico dei clienti e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento senza alcun preavviso, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

MINIMO D’ORDINE

Il valore minimo di un ordine è di €. 100,00 Euro.

TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti acquistati sul sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente durante la procedura d’acquisto

I prezzi utilizzati per il trasporto sono calcolati sulla base della Zona di appartenenza del Paese e del peso complessivo dei prodotti acquistati. Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente

La M.G. S.r.l si affida a corrieri espressi a livello nazionale e internazionale (DHL e UPS) che garantiscono puntualità e sicurezza nel trasporto.

Il cliente potrà scegliere tra due tipi di consegna per i prodotti conservati: standard o express. Ovviamente Il tartufo fresco verrà spedito solo ed esclusivamente tramite corriere espresso.

  • Express: Impiega 24/72 ore per consegnare la merce a destinazione. Dipende dal paese di destinazione.
  • Standard: Può impiegare dai 2 ai 5 giorni lavorativi. Dipende dal paese di destinazione.

I tartufi freschi saranno spediti in scatole di cartone rinforzate, confezionati in apposite scatole di polistirolo per alimenti contenenti tavolette di ghiaccio sintetico, pronte a garantire la freschezza del prodotto per 48/72 ore dal momento della partenza verso qualsiasi località del mondo.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui M.G. S.r.l ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail.

I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi escluso sabato, domenica, i festivi e le feste locali o nazionali.

La M.G. srl non si assume responsabilità per ritardi imputabili ai corrieri o dogane.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque manomesso, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza che il cliente abbia opposto alcuna contestazione, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

FATTURAZIONE

Tutti gli ordini saranno accompagnati da regolare scontrino fiscale e/o fattura immediata su richiesta.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante circuito PayPal (carta di credito o account paypal) o bonifico bancario.

PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dalla M.G. S.r.l al fine di chiarire se la causa del mancato pagamento sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico:

C/C: M.G. S.R.L.

IBAN: IT65R0306940521100000004123

BIC/SWIFT BCITITMMXXX:

BANCA: INTESA SANPAOLO

FILIALE 40435, PIAZZA PATINI 1/3, 67031 CASTEL DI SANGRO

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma.

DIRITTO DI RESO E RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti, acquistati sul Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: ordini@mgtartufo.com una e-mail contenente i dati relativi all’ordine e la volontà di avvalersi del diritto di recesso.

Una condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso è che la merce venga restituita integra, con imballo originale, non manomessa, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura, allegati alla spedizione, e che il costo di tutte le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Il prodotto va spedito al seguente indirizzo: M.G. srl, Via Piano d’ischia 1, 66040, Gamberale (CH). Italia.

M.G. S.r.l si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il Cliente prende atto che il diritto di recesso non potrà essere esercitato per i Prodotti altamente deperibili che per la loro consistenza e natura rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente (art. 62 L. 27/12). Inoltre Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

In caso di esercizio del diritto di recesso, M.G. S.r.l rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso e comunque non prima della ricezione dei beni da parte del cliente.

Qualora il cliente mittente ometta di assicurare il prodotto reso per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, la M.G. S.r.l si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Nel caso di ricevimento di merce viziata da danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento o errata spedizione, potrà avvalersi del diritto di reso e richiedere la sostituzione del prodotto. La comunicazione deve essere fatta tramite e-mail all’indirizzo ordini@mgtartufo.com . Il cliente deve specificare i dati relativi all’ordine, la motivazione e attendere di essere ricontattato da M.G. S.r.l.

MODIFICARE O CANCELLARE UN ORDINE

Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo  ordini@mgtartufo.com. M.G. S.r.l farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente ciò nonostante, se l’ordine è stato già spedito non potrà essere cancellato o modificato. I prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti avvalendosi del diritto di recesso sopra descritto.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito, gli ordini o sulle modalità di acquisto on line il cliente può contattare M.G. S.r.l al seguente indirizzo e-mail: ordini@mgtartufo.com